A cosa serve Soffy?

Questa apparecchiatura é stata pensata per combattere la zanzara tigre e tutti gli insetti volanti.

Con quale frequenza devo utilizzare il sistema Soffy?

Considerando che gli insetti volano e si spostano ferquentemente è ragionevole trattare spesso.  Consigliamo quindi di trattare con poco prodotto ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità,
Zanzara comune (Culex pipiens) intervenire alle prime ore della serata o alle prime luci dell’alba;
Zanzara tigre (Aedes albopictus) intervenire nel tardo pomeriggio.

Come valutare quando è necessario un trattamento adulticida?

Occorre effettuare una valutazione diretta “sul campo” cercando di contare il n° di attacchi delle zanzare in un preciso arco di tempo (esempio n° ? in 15 minuti). Il trattamento sarà necessario se gli attacchi risulteranno pari ad almeno 7-10 tentativi nei 15 minuti valutati. Nel caso di Zanzare Tigre è opportuno effettuare il test nel tardo pomeriggio.

Devo usare il sistema in condizioni di vento?

Si può utilizzare con vento leggero: Soffy ha un ottimo controllo direzionale e si può indirizzare con precisione. Tuttavia, il vento dovrebbe essere sempre alle tue spalle per evitare di essere investito dalla soluzione spray che viene soffiata via nella zona bersaglio. Se fatto correttamente, il vento alle spalle può anche aiutare nel processo di applicazione.

Quanto in alto devo spruzzare?

Poichè l’habitat ideale delle zanzare è costituito da siepi, cespugli, arbusti è preferibile nebulizzare in tali zone fino ad un massimo di 3-4 metri ( altezze superiori, poco umide e ventose, non consentono infatti soste particolarmente lunghe agli insetti).

Il sistema è dannoso per gli animali domestici?

Quando viene utilizzato come indicato, è sicuro, leggere attentamente le istruzioni del prodotto usato.