Come eliminare zanzare tigre da casa e giardino

Quante volte vi è capitato che una piacevole serata tra amici,  in terrazza, in giardino o in veranda,  venisse rovinata dalla presenza delle zanzare?

Le zanzare sono tra gli insetti più numerosi e diffusi in tutto il mondo: il loro cibo è il sangue di animali a sangue caldo e si riproducono  nell’acqua stagnante dove deponogno le loro uova.

La disinfestazione da zanzare è sempre piu richiesta, in particolare in estate quando questi insetti sono più “affamati”. L’infestazione di zanzare si verifica soprattutto nei mesi di maggio giungo luglio e agosto, anche se alcune specie diffuse in città restano attive, nelle case e negli edifici riscaldati, anche d’inverno.

Molte specie di zanzara sono anche portatrici di malattie  pericolose per dell’uomo e  animali.

I rimedi per combattere le zanzare sono numerosi, ma sempre meno efficaci.

Oggi questi insetti , che sono capaci di adeguarsi anche a temperature più fresche, trovano nella zanzara tigre una delle 100 specie più dannose al mondo. Essa si differenzia dalla zanzara comune per la colorazione bianca e nera che la rende appunto “tigrata”.

La zanzara tigre è attiva anche di giorno, predilige spazi aperti ma ombreggiati, e punge animali e uomini.

Come fare prevenzione e lotta contro la zanzare tigre

Le zanzare tigre sono insetti aggressivi e  fastidiosi. Piccoli accorgimenti quotidiani per prevenire la loro diffusione possono aiutare a limitare la loro diffusione.

Svuotare costantemente i contenitori esterni per evitare che vi ristagni acqua;
Non abbandonare recipienti in giardino
Se avete fontane ornamentali, può essere utile introdurre pesci larvivori (tipo i pesci rossi);
Pulite i  tombini con pastiglie di cloro;
controllate le grondaie di case e condomini non siano intasate
potare le siepi e cespugli, in quanto spesso le zanzare vi riposano;
Infine, è utile ricorrere a piante aromatiche e fiori la cui essenza,è fastidiosa per le zanzare come i gerani odorosi e le piante di citronella e di lavanda, oppure mettere in una ciotola l’estratto di bergamotto o un decotto di menta e basilico.

Se anche con tutti questi rimedi contro le zanzare il tuo giardino resta infestato e invaso dalle zanzare e zanzare tigre, allora forse è il caso di pensare alla soluzione innovativa contro le zanzare: SOFFY!

Soffy ha aiutato centinaia di italiani ad eliminare zanzare tigre da casa e giardino 

Acquista Soffy contro le zanzare: la soluzione definitiva al problema delle zanzare nel giardino