PERCHE’ DOVREI SCEGLIERE PROPRIO SOFFY?

Il caldo estivo e’ arrivato anche quest’anno, dandoci la possibilità di potere finalmente uscire dalle mura domestiche. E anche i nostri cani e gatti possono finalmente uscire dal lungo “letargo domestico” invernale e correre nei giardini.
Ma il piacere di godersi gli spazi aperti è minacciato, come sempre, dalle fastidiose zanzare che limitano in tutto o in parte la permanenza nei giardini.
Questi insetti sono ormai noti anche per la possibilità di trasmettere malattie anche molto gravi (a volte letali) sia per gli esseri umani che per gli “amici” animali. Per questi ultimi conosciamo i rischi derivanti da Leishmaniosi e Filariosi cardiopolmonare e tutti ci rivolgiamo al nostro veterinario di fiducia per attuare la prevenzione migliore.
Poi ci rivolgiamo ad Internet dove sono ormai migliaia i siti che ci informano sulle varietà delle zanzare, da dove provengono, come si moltiplicano, ecc. e su quali siano i rimedi più efficaci per la lotta alla zanzara, dal togliere l’acqua dai sottovasi, alla coltivazione di piante quali basilico, lavanda, aglio ed altri vegetali non graditi alle zanzare (ammesso siano efficaci non possiamo certo creare un giardino a base di aglio…), fino all’ “adozione” di pipistrelli tramite la costruzione di rifugi “bat-box”. Non tutti questi rimedi risultano però efficaci, oppure sono costosi, o ancora spesso la soluzione è peggiore del problema (con tutti il rispetto e le preziose qualità benefiche dell’aglio e il simpatico aspetto del pipistrello).
Cosa facciamo quindi ogni anno? Facciamo ciò che abbiamo sempre fatto, comprando ogni tipo di repellente spray, oli, zampironi, citronelle ecc..
Risultato? Veniamo punti lo stesso, siamo sempre “lubrificati” da unguenti dall’odore spesso sgradevole, rinunciamo a stare all’aria aperta e ci rechiamo poi nelle farmacie per acquistare le “penne” all’ammoniaca per alleviare l’insopportabile prurito.
Come possiamo davvero prevenire tutto questo? Come possiamo credere che dopo tanti fallimenti ogni nuovo metodo proposto mantenga le promesse? Come non pensare di spendere soldi in rimedi che alla prova dei fatti si rivelino assolutamente inefficaci?
SOFFY ha da sempre perseguito l’obiettivo di ottenere risultati concreti nella lotta domestica alla zanzara, cercando di concentrare tecnologia, efficacia ed economicità in un unico utensile.
Ma perchè’, dopo avere consultato tantissimi siti internet, valutato strumenti e prodotti in commercio dovrei scegliere proprio SOFFY?
I motivi sono pochi ma molto semplici e concreti, e possiamo esporli analizzando il problema della lotta alle zanzare (e le sue soluzioni) per singoli aspetti di valutazione.
Piano TECNOLOGICO: Soffy usa il metodo della nebulizzazione, l’unico metodo in grado di creare minuscole particelle di miscela disinfestante in grado di coprire l’ambiente a 360°;
Piano TEMPORALE: disponendo di un tuo utensile personale puoi intervenire in modo sistematico, a frequenza programmata, ma anche per esigenze contingenti. Sarai tu a valutare quando serve una disinfestazione maggiore e potrai essere tu a farla, in piena autonomia, nel momento che ritieni più opportuno;
Piano ACCESSIBILITA’: Soffy, specie nella versione elettrica Soffy 1.1, è estremamente leggero e maneggevole e la disinfestazione può essere fatta proprio da tutti (minori esclusi), non occorre essere certo avere dei muscoli allenati!
Piano POLIFUNZIONALE: Soffy ancor prima di essere un sicuro strumento di disinfestazione domestica è utilizzabile come soffiatore: d’ estate lo si utilizza per la disinfestazione, in autunno per le foglie. Ricordiamo comunque che Soffy è utilizzabile anche perla disinfestazione di altri insetti, come mosche, cimici, ecc.
Piano SALUTE: Soffy consiglia l’uso di prodotti disinfestanti a bassissima o nulla tossicità, come il piretro naturale, al fine di consentire un risultato sicuro anche per la permanenza in giardino di persone, bambini e animali domestici.
Piano ECONOMICO: se paragonato ad interventi di disinfestazione professionale o ad altri utensili in commercio (alcuni superano i mille euro!) Soffy risulta essere senza dubbio conveniente, vantaggioso, ed economico. Se da maggio ad ottobre ognuno di noi tenesse conto di tutte le spese sostenute per la lotta alle zanzare, dagli spray allo zampirone, dalle zanzariere ai prodotti post-puntura, ecc.. e lo rapportasse al n° di “punture” comunque ricevute e tempo trascorso all’aperto, si pentirebbe di non avere investito un centinaio di euro in più nella prevenzione e lotta anti-zanzare.
Consigliamo comunque di acquistare anche qualche spray repellente…. per quando vi allontanerete dal vostro giardino!!